venerdì 27 gennaio 2017

richiesta FIDAL per i due corsi di formazione

il Comitato FIDAL Trentino organizza per la stagione 2017 un corso di formazione per operatore SIGMA e per operatore SELF CRONO. Il duplice corso sarà allestito tra il mese di marzo ed i primi giorni di aprile; la sede delle lezioni sarà decisa sulla scorta dei presenti e delle rispettive residenze, in modo da agevolare quanto più possibile la partecipazione.

Questo il programma di massima, soggetto a possibili modifiche:
-          4 marzo – prima giornata di formazione Self Crono
-          11 marzo -  prima giornata di formazione SIGMA
-          28 marzo – seconda giornata di formazione Self Crono
-          4 aprile – seconda giornata di formazione SIGMA
-          Mese di aprile: in occasione delle prime gare su pista verrà effettuato un affiancamento in postazione/segreteria sui campi di gara

Indicativamente ciascuna seduta avrà la durata di circa 2 ore, 2 ore e mezza. Nelle giornate di sabato il corso sarà organizzato nel pomeriggio, nelle due date infrasettimanali in orario serale.

Si pregano le società di diffondere quanto più possibile l’iniziativa e di comunicare entro il 20 febbraio al Comitato FIDAL Trentino (cr.trento@fidal.it) i nominativi degli interessati ai due corsi. Si preme sottolineare l’importanza di questi momento formativi, al fine di garantire la prosecuzione di due progetti che nel corso degli anni hanno consentito un servizio preciso e funzionale per l’attività.

Si precisa che i due corsi saranno completamente gratuiti a meno delle spese di trasferta.

Si ricorda che una volta completato il corso di formazione, prima di poter procedere al riconoscimento come operatore Self Crono / SIGMA si rende necessaria una stagione di tirocinio e di pratica.

Nessun commento:

Posta un commento