venerdì 27 gennaio 2017

richiesta FIDAL per i due corsi di formazione

il Comitato FIDAL Trentino organizza per la stagione 2017 un corso di formazione per operatore SIGMA e per operatore SELF CRONO. Il duplice corso sarà allestito tra il mese di marzo ed i primi giorni di aprile; la sede delle lezioni sarà decisa sulla scorta dei presenti e delle rispettive residenze, in modo da agevolare quanto più possibile la partecipazione.

Questo il programma di massima, soggetto a possibili modifiche:
-          4 marzo – prima giornata di formazione Self Crono
-          11 marzo -  prima giornata di formazione SIGMA
-          28 marzo – seconda giornata di formazione Self Crono
-          4 aprile – seconda giornata di formazione SIGMA
-          Mese di aprile: in occasione delle prime gare su pista verrà effettuato un affiancamento in postazione/segreteria sui campi di gara

Indicativamente ciascuna seduta avrà la durata di circa 2 ore, 2 ore e mezza. Nelle giornate di sabato il corso sarà organizzato nel pomeriggio, nelle due date infrasettimanali in orario serale.

Si pregano le società di diffondere quanto più possibile l’iniziativa e di comunicare entro il 20 febbraio al Comitato FIDAL Trentino (cr.trento@fidal.it) i nominativi degli interessati ai due corsi. Si preme sottolineare l’importanza di questi momento formativi, al fine di garantire la prosecuzione di due progetti che nel corso degli anni hanno consentito un servizio preciso e funzionale per l’attività.

Si precisa che i due corsi saranno completamente gratuiti a meno delle spese di trasferta.

Si ricorda che una volta completato il corso di formazione, prima di poter procedere al riconoscimento come operatore Self Crono / SIGMA si rende necessaria una stagione di tirocinio e di pratica.

domenica 22 gennaio 2017

33ª CAMMINATA DI SANT'ANGELA MERICI Desenzano del garda

33ª CAMMINATA DI SANT'ANGELA MERICI Desenzano del Garda












MODENA INDOOR

Sabato 21, con 3 portacolori siamo andati in quel di Modena a prender parte alla prima gara indoor del 2017 per i giovani della nostra società ,. Tutti disputano i 60 mt. piani , buona la prova della cadetta BONA LISA che al rientro alle gare disputa la finale entrando con il 4° tempo di (8”42) qualificazione nelle 18 batterie, per poi centrare la 2° piazza in finale con il tempo di (8”37) a soli 2 centesimi dal suo personale , il cadetto BENEDETTI RICCARDO si piazza al 27° posto con il nuovo personale di (8”37) migliorandosi di ben 19 centesimi , l’ allieva MANZANA AURORA alla sua prima esperienza disputa una discreta prova con la 78° piazza in (9”25) . Con loro la compagna BOTTANELLI LISA che non partecipa alla gara ma si fa un proficuo allenamento a Modena Alla prossima gara , a villa Lagarina il 29 gennaio per il cross del CRUSS , ciao a tutti Giovanni






domenica 15 gennaio 2017

40° CROSS DELLA VAL LAGARINA


Oggi si e disputata la 40° edizione del cross della VAL LAGARINA ,con un bel sole e il percorso reso suggestivo dal scenario imbiancato tutt’intorno dalla nevicata dei giorni scorsi . La gara era valida per i C.D.S. master dove con le donne siamo al 7° posto con per le S . F . 45 IVANA P. 8° piazza e RENATA M. 16° per le S.F. 60 l’intramontabile GIANNA M. 1° di categoria , i maschietti conquistano la 6° piazza con per i S.M. 45 MAURIZIO B. 10° - GRAZIANO Z. 11° - CARLO R. 32° , per i S.M. 50 COSSADO B. 11° - FLAVIO B. 16° - GIANCARLO M. 36° , nei S.M.55 l’instancabile PINO 15° e ANTONIO P. 17° , nei S.M. 60 MAURIZIO T. 12° , per i S.M. 65 ERMINIO B. 6° e nei S.M. 70 GIULIANO M. 5° . Nella gara dei cadetti i due portacolori hanno disputato una gara discreta piazzandosi rispettivamente BENEDTTI RICCARDO 30° e GATTI DAVIDE 32°.
Prossimo appuntamento al CROSS DEL CRUS sempre in quel di VILLA LAGARINA il 29 gennaio , ciao Giovanni