mercoledì 20 maggio 2015

Trentaquattresimo Trofeo Silvio Bellini

Domenica 17/05/2015
Collaboratori: Antonio Pederzolli (titolare), tu, Corrado Berlanda e altri 15
Ultimo aggiornamento: 2 ore fa · Foto scattate presso Loppio
Trentaquattresimo Trofeo Silvio Bellini, domenica 17/05/2015.
Corsa su strada competitiva di 10 KM,per categorie:amatori e senior, maschili e femminili.
Manifestazione ludico motoria a passo libero di 4 e 10 Km. Con partenza dal centro Soardi-Loppio.

I Have A Dream (Martin Luther King),un bel giorno del giugno 2012 mi sono svegliato come Forrest Gump.Hò deciso all'improvviso che dovevo correre, da allora come lui non hò più smesso:-)).Scherzi a parte la mia decisione maturata in questi tre anni passati è dovuta a problemi di pressione tendenzialmente alta. Allora il medico mi prescrisse la classica pastiglia quotidiana per il controllo, con non più di tre...orrore, caffè al giorno (quale sofferenza).Con un bellissimo però consiglio.
Sig. Pederzolli si metta a correre un pochino, in maniera di poter calare quei quattro-cinque chilogrammi e vedrà che magari anche la sua pressione si metterà a posto e a regime.
Detto..., fatto!
Hò ripreso così una vecchia passione, appunto il mio sogno latente che coltivavo da giovane, la corsaaaaaaa.Abbandonata per motivi:lavoro,personali e quant'altro.
Naturalmente hò ricominciato a piccole dosi,perchè non sapevo a che obiettivi sarei potuto arrivare.
Riuscendo a non smettere, essere costante, ottenendo i risultati ai quali sono arrivato oggi.
Il più importante:la salute potendo eliminare la pastiglia per la pressione,stando meglio con se stessi
e il proprio corpo.
Poi un secondo I Have A Dream, venuto quasi per scherzo.Essermi iscritto su consiglio di un amico all'Atletica Team Loppio:-)).
Mai pensavo di trovare gente così splendida, altruisticà, preparata. Deddita con carattere, sacrificio anche dai propri impegni quotidiani-famigliari,alla gestione di varie attività sportivo-amatoriali e non, per tutte le frange di età, questo lo dico senza falsa retorica.
Persone con una forte carica carismaticà,da riuscire a coinvolgere a pieno regime con gioia tutti-e le genti coinvolte nella situazione.
Contribuendo anche loro a tenere in alto in me, ma non solamente;il piacere della corsa, dello sport!
Sport, eseguito in maniera sana. Con quel agonismo sano che più delle volte sfocia in goliardica risata e presa in giro, tipica del dopo gara, che invita al rilassamento e al reciproco star bene insieme per fare gruppo divertendosi assieme con tutte le nostre diversità personali-strutturali. Favorendo i rapporti interpersonali fra noi. Indipendentemente dal risultato-classifica post gara e dalla competitività.
Questi sono i veri valori che lo sport dovrebbe tenere alti e costanti, anche nel campo professionistico.
(N.B:probabilmente la mancanza di questi fattori e non solo questi, in vari campi e società, sta contribuendo all'abbandono di tanti giovani e non a queste attività.)
Valori a mio parere, ai quali " l'Atletica Team Loppio " si riconosce appieno.
Perciò io mi sento di dire: " Viva, Forza Atletica Team Loppio ".
Grandi:-))
























 

Nessun commento:

Posta un commento