domenica 11 giugno 2017

21 Km for peace mezza maratona in notturna a Rovereto



Prima edizione per questa gara competitiva sulla distanza della mezza maratona 21,097 km, da farsi in notturna, organizzata C.S.I.!
Partenza dalla Campana dei Caduti: simbolo di Pace, di unione fra popoli, che, con i suoi 100 rintocchi in ricordo delle guerre di tutto il mondo, regalerà un’unica atmosfera allo start della gara, esattamente alle 19.00. Con arrivo presso il Centro Natatorio Comunale! Credetemi; una grandissima emozione mi ha dato il sentire la campana suonare e vederla muovere! Sapendo cosa voleva: suggellare, rappresentare, tutto quello che in quel momenrto stavo-stavamo facendo NOI tutti.
Con qualche pensiero, prima che la fatica me lo facesse distogliere, inevitabilmente. Alla gente: adulti, bambini,anziani...innocenti che vivono in atmosfere belligeranti varie, che al solo pensarci ci mettono i brividi. Scenari da paura; ciascuno con le proprie: caratterisitche, peculiarita.
Perciò; da valutare, per intervenire in maniera mirata, non dispersiva inefficace, sui bisogni primari di chi vive in questi teatri.
Questa manifestazione, con i suoi diversificati aspetti-percorsi, raccoglie introiti per associazioni Onlus a sostegno di progetti di pace a favore dei bambini di Aleppo, in Siria: l’Associazione Pro TerraSancta/Ong Onlus, l’Associazione Speranza –Hope For Children Onlus.
Che bello l'orsetto HOPE, preso anche per mia figlia...no non è giusto dire: preso per mia figlia, lo ha voluto prendere lei per dare i soldini ai bimbi in difficoltà . Così mi ha detto!
Alla 21 km for peace si aggiungono due manifestazioni non competitive la 10 Km, e 5 km!
In diverse fascie d'orario per le partenze, chi vuol semplicemente passeggiare in compagnia allegramente, o alla famiglia, lanciando comunque un pensiero a chi è meno fortunato di noi.
Manifestazioni seguite, controllate dai SEV SERVIZI EVENTI VOLONTARI A.S.D.,
La manifestazione ha avuto si qualche problema: dal punto di vista organizzativo, logistico ma sono problemi diciamo di gioventù, essendo l'edizione zero della manifestazione.Problematiche che certamente verranno analizzate ed eliminate nelle prossime edizioni.
Di cui io non intendo: ne entrare nel merito, meno che meno polemizzare.
Non sembrandomi giusto, distogliere con futili, sterili polemiche, tutto: il bello, il bene fatto, il sacrificio, di chi la ha organizzata, gestita, promovendo tale manifestazione!
Il totale iscritti dei vari percorsi si aggira mi sembra sule seicento unità.
Nella 21 Km gli arrivi sono stati 196...dura...dura...durazza...caldo...afa...sete...sudore...imprecazioni...ritiri...pianti...piedi che fumano con segnali indiani, penso possa bastare...ehhhh...ehhh!
Noi comunque del A.S.D. Atletica Team Loppio, eravamo il gruppo della 21 Km, senza ombra di dubbio più numeroso. Con 47 iscritti, 45 alla partenza!
Come risultati portati a casa, pure non possiamo lamentarci.
Abbiamo la nostra stella Veronica Chiusole, che ha chiuso la gara in 01:33:38, classificandosi prima donna in classifica generale assoluta e di sua categoria AM B Femminile.
Il nostro Disco Volante Corrado Berlanda, classificatosi secondo nella categoria generale assoluta maschile. Con il tempe relativistico 01:21:25 e primo di sua categoria AM B Maschile.
Poi Caterina Mattei Seniores F con il tempo 01:59:25.
Amatori A F: il sesto posto di Sartori Debora, il settimo di Bridarolli Maura.
Amatori B F: settimo posto per Leonardi Paola, ottavo posto Pietropoli Ivana, ottavo posto Morelli Cristina.
Veterani F: al quinto posto l'inossidabile Michelotti Gianna.
Seniores M: ottavo posto per Delaiti Sebastiano.
Amatori A M: quarto Zancanella Fabio, ottavo Filigrana Mario.
Veterani M: quarto Di Cecco Giuseppe, sesto Tita Maurizio, nono Merighi Sirio, decimo Cappelletti Tarcisio!
Io non mi lamento con un onorevole 01:48:24.
Per finire volevo ringraziare la mia amica Anna Ferrari, ed il suo collega che hanno svolto pure il compito di Pacers.
Negli ultimi due Km mi hanno dato la carica giusta, la motivazione per concludere a tutta manetta, non sbagliando direzione la gara...yuppiiii!!:-))

Antonio Pederzolli Vicepresidente A.S.D. Atletica Team Loppio












Nessun commento:

Posta un commento